Diventa Avvocato in Spagna con il nuovo master en abogacia!

 Corso On line – Esame in Italia 

Se sei un laureato in giurisprudenza puoi sfruttare la tua condizione europea omologando la tua laurea Italiana in Spagna,  frequentando il master en abogacia e diventando Avvocato in Spagna!

  NOVITA'  

  10 RATE SENZA INTERESSI !
 

La ley espanola 30 ottobre del 2006 sobre el acceso a la profesion de abogado prevedeva che a partire dal 30 ottobre 2011 la Spagna avrebbe dovuto adeguarsi alla normativa vigente in tutti i paesi UE, subordinando l’iscrizione al Collegio degli avvocati al previo superamento di una prova di accesso da determinarsi con successivo provvedimento di legge.
La nuova normativa recita che il Master e la prova attitudinale non saranno richiesti agli stranieri che hanno presentato la solicitud prima del 30 ottobre del 2011.  Quindi per tutti coloro che hanno iniziato la procedura prima del 30 ottobre sarà necessario solo omologare la propria laurea e iscriversi all'ordine.
Chi invece ha avviato il procedimento di omologazione dopo il 31 ottobre 2011   dovrà necessariamente frequentare il Master en Abogacia di 90 ECTS diviso in tre moduli: 2 teorici e 1 di pratica.

Ecco il percorso di studi che ti permetterà di esercitare al più presto la professione:

  • Convalida la tua laurea in Spagna
  • Consegui il master en abogacia
  • Iscrizione al Collegio degli Abogados di Madrid
  • Iscrizione all’Albo italiano come avvocato stabilito


Questo percorso permette di iscriversi come Abogado presso un ordine degli avvocati spagnolo. Successivamente, se l'Abogado “italiano” vorrà tornare in Italia dovrà farlo avvalendosi della normativa prevista per gli “avvocati stabiliti” per essere iscritto alla sezione speciale dell'albo degli Avvocati come, appunto , avvocato stabilito. Quest'ultimo passo legato al rientro in Italia con il titolo di Abogado ci viene ulteriormente rafforzato dall'ultima sentenza pronunciata dalla corte di Cassazione a Sezioni Unite nel dicembre 2011.

Durante la convalida del titolo di laurea italiano in Spagna, sarà possibile già frequentare il master en abogacia, grazie alle numerose e prestigiose convenzioni con varie università spagnole, Sife permetterà ai propri studenti di poter seguire le lezioni da casa in modalità on line.


MASTER UNIVERSITARIO DE ACCESO A LA ABOGACIA

avvocato in spagna

 

Il Master universitario de “Acceso a la Abogacia” è caratterizzato da un programma giuridico innovativo, nel quale si riflette l’esperienza professionale altamente qualificata dei professori, nell’esercizio della professione giuridica.
Un programma innovativo, tanto nei contenuti che nella metodologia didattica data l'erogazione del corso in modalità e-learning, interamente on line.
Un programma pratico, grazie alla collaborazione posta in essere con “Ilustre Colegio de Abogados de Madrid” e con importanti e prestigiosi studi legali.
Si tratta di un programma innovativo tanto nei contenuti che nella metodologia didattica ed in ogni caso con carattere spiccatamente pratico.  Coloro che seguiranno il Master en Abogacia oltre a conseguire il Diploma di Master di II livello, titolo  prestigioso e valido in tutta Europa, potranno proseguire la propria carriera professionale iscrivendosi all'albo spagnolo ed a qualunque albo europeo come Avvocato e potranno arricchire il curriculum personale conseguendo il Dottorato di Ricerca valido in tutta Europa dato che il Master è abilitante al conseguimento del Dottorato di diritto.
Una volta superato il master è possibile iscriversi come "Abogado" presso un "Ilustre Colegio de Abogados"  spagnolo, equivalente al nostro ordine degli  avvocati.
Successivamente si procede al riconoscimento della qualifica professionale ottenuta in Spagna, riconosciuta per legge (d.lgs n. 96 del 2 febbraio del 2001, nonchè D. Lgs. 206/2007) e si diventa avvocati anche in Italia, in quanto il titolo è stato acquisito in uno Stato membro dell’Unione Europea.

 PROGRAMMA DEL MASTER EN ABOGACIA 

Denominazione: Master Universitario de Acceso a la Abogacia
Modalità: On line – E-learning
Durata: 1 anno accademico
Totale crediti: 90 ECTS – 60 (crediti teorici) e 30 (crediti pratici)
Convocatoria:  Ottobre 2016
Lingua: Spagnolo (Tutti gli alunni dovranno frequentare il corso b1 – b2 di spagnolo)
Esame Convalida: Due esami modalità test a risposta multipla che combaciano con le date del master 
Esame Master: 1. Esame Master 1° semestre –  (Test a risposta multipla)              

 

 

 

2. Esame Master 2°  semestre –   (Test a risposta multipla)

3. Tesina di fine master 

4. Tirocinio presso studi legali con possibilità di riconoscere il tirocinio già effettuato.

 Il programma di studi permette allo studente di poter acquisire le competenze necessarie per affrontare l’esercizio professionale adattato ai requisiti delle imprese ed importanti studi legali.
 

      Esame avvocato spagna


Il 95% degli iscritti SIFE supera i test 
di esame al primo appello.

 

 

PIANO DI STUDI:  
MATERIAS OBLIGATORIAS
Deontología profesional 2
Destrezas interpersonales 2
Métodos y técnicas probatorias en la tutela jurisdiccional de derechos 2
Dirección estratégica aplicada a la defensa 1
Sistemas alternativos de resolución de conflictos 2
Técnicas de investigación jurídica 1
Técnicas de trabajo en equipo 1
Técnicas de análisis y procesos 1
Aula del Caso 5
Entorno organizativo y facturación 1
Marco jurídico profesional 1
Derecho Tributario 4
Derecho Internacional Privado 3
Derecho Penal 4
  30 ECTS
MATERIAS OBLIGATORIAS
Derecho Administrativo 3
Derecho Comunitario 3
Derecho Civil 4
Derecho Laboral 3
Derecho Mercantil 4
Derecho Concursal 3
Derecho Informático y Nuevas Tecnologías 4
Prácticas externas 6
  30 ECTS
MATERIAS OBLIGATORIAS
Prácticas externas / Desarrollo de Competencias Profesionales 24
Trabajo de fin de Máster 6
TOTAL PROGRAMA 90 ECTS

 

Sife Formazione per dare maggiori dettagli e chiarezze sul percorso spagnolo fornisce ai propri clienti anche il fac-simile della prova dell'esame per conseguire l'abilitazione di Avvocato in Spagna: 

Fac – Simile prova dell'esame
 

Abilitazioni in Romania irregolari  Abilitazioni in Romania IRREGOLARI!

In merito alle abilitazioni conseguite in Romania, ci teniamo a precisare che la Sife Formazione non ha mai lavorato con nessun consiglio degli avvocati rumeno nè prosposto alcun tipo di abilitazione irregolare ex sentenza della Corte di Cassazione, sez. Unite Civili, ordinanza n. 6464/16.

Come precisato dalle Sezioni Unite del Supremo Collegio con sentenza del 4 aprile 2016, n. 6463, nel caso di specie, il Consiglio dell’ordine degli avvocati di Pescara disponeva la cancellazione dall’elenco degli avvocati stabiliti annesso all’Albo degli Avokat del ricorrente, iscritto sulla base di titolo conseguito in Romania.

In particolare, era emerso che il ricorrente aveva chiesto l’iscrizione all’elenco speciale in quanto iscritto ad un organo che, sulla base delle informazioni fornite dal Ministero della giustizia della Romania, della circolare del CNF concernente l’iscrizione degli avvocati provenienti dalla Romania e della nota del Ministero della Giustizia italiano, non poteva ritenersi abilitato al rilascio del titolo di Avokat.

In definitiva tutti i titoli rilasciati dalla UNBR (Uniunea Nationala a Barourilor din Romania Baroul Bucaresti, struttura BOTA), come stabilito nella fattispecie di tale sentenza ma non si escludono anche altre entità rumene, non sono idonei a tale scopo.

 

Iscrizioni aperte fino al 31 Marzo

 

COMPILA IL FORM IN BASSO.

Ti risponderemo entro 24 ore.