DOTTORATO IN SPAGNA SENZA TEST DI ACCESSO

Le università spagnole propongono una vasta offerta di programmi di Dottorato per studenti stranieri. Per averne diritto, gli studenti dovranno essere in possesso di un titolo universitario legalmente valido (laurea o equivalente), rilasciato dal proprio paese.

Ogni Dottorato è organizzato da un Dipartimento, che diviene responsabile per tutti gli aspetti relativi a ciascun programma. In Spagna il dottorato non prevede una durata prestabilita, ma per ottenere il riconoscimento in Italia occorre aver seguito il programma dottorale per  almeno tre anni.

SIFE offre la possibilità di potersi immatricolare nei nuovi programmi di doctorado attualizzati per una formazione europea, messi a disposizione dalle migliori università spagnole.

Lo scopo dei corsi di Doctorado è la formazione avanzata dello studente nelle tecniche di ricerca e di ogni tipo di attività orientata alla formazione: è prevista l'elaborazione e la presentazione di una tesi dottorale contenente un elaborato originale di ricerca.

La denominazione del titolo di Doctor sarà: Doctor/a por la  [U], dove U è il nome dell'Università che rilascia il titolo di Doctor. Secondo quanto stabilito nella legislazione specifica sul rilascio dei titoli, sarà possibile aggiungere qualche riferimento relativo alla disciplina in cui è stata elaborata la tesi dottorale.

Gli insegnamenti di Doctorado sono strutturati, in base al Real Decreto, nei cosiddetti Programas de Doctoradoun insieme organizzato di attività formative e di ricerca che permettono di conseguire il titolo di Doctor.

 

ACCESSO AL DOTTORATO IN SPAGNA

Possono accedere al Doctorado gli studenti che si trovino in una delle seguenti condizioni:

  • studenti in possesso di un titolo di laurea magistraleo titolo equivalente;

 

MODALITÀ DEL PROGRAMMA DI RICERCA

 

I programmi di dottorato offerti non richiedono un presenza costante in Spagna in quanto non sono previste lezioni, ma solo una seria e continua attività di ricerca. Dal momento dell'iscrizione il dottorando godrà dell'assistenza costante di un tutor bilingue di SIFE FORMAZIONE e le verrà assegnato un Professore tutor dell'università spagnola, che lo seguirà durante tutta l'attività di ricerca, divenendo il responsabile del programma di dottorato che indirizzerà e dirigerà l'attività dello studente.

 

VANTAGGI DEL DOTTORATO IN SPAGNA

 

I vantaggi dei dottorati offerti da SIFE FORMAZIONE sono:

 

– ACCESSO DIRETTO 

   senza alcuna prova di ingresso o esame;

– MAGGIORE FLESSIBILITÀ 

   rispetto ai dottorati delle università italiane;

– ASSISTENZA CONTINUA 

   di un tutor bilingue durante tutto il percorso di studio;

– TITOLO FINALE 

   riconosciuto in Italia ai sensi della normativa comunitaria e nazionale.

 

Riportiamo le aeree di riferimento dei programmi dei dottorati da noi offerti:

– Area Medica
– Area Economica e Giuriudica
– Arte e Scienze Umanistiche
– Ingegneria e Architetura
– Scienze Naturali e Matematica

 

Per conoscere maggiori dettagli è possibile contattare i nostri responsabili in sede.

 

SCADENZE ISCRIZIONI 15 LUGLIO !!!