AGENZIA N°1 PER RICONOSCIMENTI OTTENUTI!
Dove siamo

Sede Centrale

Assistenza Sife

*Data la mole di chiamate che riceviamo ai nostri centralini, consigliamo di inviare qualsiasi richiesta via email che monitoriamo costantemente e rispondiamo in tempi brevissimi.

Area commerciale - Info Nuove Iscrizioni

 info@sifeformazione.it                           02 .5004 1311 

Area accademica

area.accedemica@sifeformazione.it           06. 9151 1197

Area omologazioni

omologazioni@sifeformazione.it                06. 9151 1197

Amministrazione

servizio.clienti@sifeformazione.it                06. 9151 1197

Una risposta

  1. Alla cortese attenzione della dott.ssa Alessandra Ascione
    Oggetto: pratica di riconoscimento titolo spagnolo di Alessandro Di Sora

    Buongiorno, sono Sandro Di Sora, il papà di Alessandro Di Sora, da poco tempo sono venuto a conoscenza della risposta di mio figlio all’email da voi inviata in data 1 febbraio 2024 alle ore 14:48 in cui si chiedeva l’invio della pergamena per la pratica di riconoscimento del suo titolo spagnolo.
    Nella sua replica all’email citata, anziché spiegarvi con chiarezza e, soprattutto con educazione, la sua situazione ha fornito una risposta a dir poco inopportuna, chiedo scusa per lui.
    Alessandro ha sempre eseguito alla lettera le richieste e i consigli che gli avete fornito in questi tre anni.
    La richiesta di rettifica dei documenti da parte del MIUR in data venerdì 15 dicembre, con le vacanze di Natale di mezzo e con la riapertura dei vostri uffici in data 6 gennaio 2024, hanno generato in lui la convinzione che otto giorni, dal 6 al 14 gennaio, più la proroga richiesta su vostro consiglio, di cui non ha mai avuto risposta se era stata accordata, non sarebbero stati sufficienti per la regolarizzazione dei documenti da parte dei vari Uffici spagnoli.
    Tra dubbi e stress, durante le feste di Natale, per anticipare i tempi, si è affidato, senza consultare nessuno della famiglia, per la regolarizzazione dei documenti, a persone consigliategli da altri suoi colleghi in chat.
    Le cose non sono andate bene, i documenti sono arrivati fuori tempo massimo, anche perché non si è accorto di un’ulteriore proroga, fornita dal MIUR, di cui avrebbe potuto usufruire e la sua domanda è stata rigettata.
    Vi chiedo, cortesemente, come avete fatto in questi anni, se potete fornirci indicazioni per la situazione che ho descritto perché ho tanti dubbi e non possiedo la vostra esperienza.
    Io penso che sia possibile inoltrare una nuova istanza di riconoscimento, ma non conosco le modalità.
    Deve essere cancellata quella rigettata per poter inoltrare la nuova istanza oppure se ne può inviare una ex novo? Attualmente, però, la piattaforma MIUR è bloccata. Questo blocco impedirebbe l’inoltro della nuova domanda?
    Vi sarei grato se potessi avere una risposta a questi dubbi citati, prima di fare altri errori.

    In attesa di un vostro cortese riscontro Sandro Di Sora
    porgo distinti saluti

    N.B.
    Nell’email del 1 febbraio 2024, da me letta qualche giorno fa, ho appreso che sono stati apostillati dei documenti. Chiedo di spedirmi l’importo dovuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *