Dopo le innumerevoli richieste da parte di nostri iscritti e non, Sife propone la possibilità di iscrizione nelle graduatorie docenti spagnole al solo fine di velocizzare li rilascio dei decreti di riconoscimento da parte del Miur, in attesa del parere dell’ Avvocatura di Stato richiesto dal ministero a seguito dell’ ordinanza emessa dal Consiglio di Stato contraria alla nota Miur n° 2971 del 17 marzo 2017.

Aggiungiamo per maggiore chiarezza che da marzo 2017, data di immissione della nota, ad oggi,  il Miur non ha aggiunto nessuno dei tre requisiti della stessa tra documenti necessari alla presentazione dell’istanza che il medesimo ministero propone per il riconoscimento in Italia. Nel modulo stesso che il Miur prevede come istanza è più che palese che i 3 requisiti non sono stati tradotti in legge e  che quindi non possono essere imposti ne sono richiesti nell’istanza dallo stesso ministero .

Sife si occuperà del disbrigo pratiche, conseguimento del Nie ed inserimento nelle graduatorie straordinarie delle Comunidades Autonomas in Spagna alle quali ci si può iscrivere senza concorso, ottenendo cosi il riconoscimento della professione anche in Italia in tempi brevi e senza ulteriori ritardi e lungaggini possibili in attesa dal parere dell’ Avvocatura di Stato.

*Precisiamo che la nota e i suoi requisiti sono rivolti solo all’abilitazione alla scuola secondarie e non all’abilitazione alla scuola primaria ne alla specializzazione al sostegno.

 

Esempio di decreto ottenuto da Sife  con iscrizione in graduatoria:

 

PER MAGGIORI INFO COMPILA IL FORM IN BASSO.

Ti risponderemo entro 24 ore.