AGENZIA N°1 PER RICONOSCIMENTI OTTENUTI!

Specializzazione al Sostegno in Spagna scuola secondaria e primaria

Consegui la specializzazione TFA Sostegno nella scuola primaria o secondaria in Spagna

Sife offre la possiblità per coloro che hanno già il titolo abilitante alla scuola primaria o secondaria di poter conseguire la specializzazione al sostegno attraverso il percorso accademico TFA SOSTEGNO valido in Spagna ad insegnare il sostegno nelle scuole primarie, materne e secondarie.

Successivamente, ai sensi del D.Lgs. 206/2007 in attuazione della Direttiva CE/36/2005, potrai ottenere in Italia il riconoscimento della formazione acquisita in Spagna e quindi della specializzazione al sostegno in Italia.

L’Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato, con le sentenze del 28 e 29 dicembre 2022, si è pronunciata definitivamente sulla riconoscibilità nell’ ordinamento italiano dei titoli di specializzazione relativi al “sostegno” conseguiti in Spagna.

I nostri corsisti potranno essere inseriti in graduatorie di prima fascia per il sostegno e negli elenchi per l’immissione di ruolo.

 

miur-vittoria

Abbiamo ottenuto più di 1000 decreti di riconoscimento dal Ministero italiano grazie ai nostri percorsi abilitanti sull'insegnamento e alla nostra assistenza legale!

Vantaggi del Tfa Sostegno svolto in Spagna

  • IL PIANO STUDIO IDENTICO A QUELLO ITALIANO:
    realizzato in esclusiva con l’università spagnola, uguale in termini di materie, tirocinio e CFU al modello di Tfa erogato in Italia.
    Questo rende il nostro percorso esclusivo con una qualità di formazione alta e non carente di nessuna meteria tale da poter essere riconosciuto senza difficoltà.
  • Accesso garantito; (Iscrizione presso università legalmente riconosciute dal ministero spagnolo)
  • Corso in piattaforma con lezioni ed esami online;
  • Inserimento in Graduatoria in prima fascia con riserva in attesa di Riconoscimento, cosi come i tanti nostri iscritti già inseriti e con incarico nella scuola.
  • A differenza di corsi specializzanti in altri paesi europei, in Spagna è previsto legalmente come in Italia il principio di inclusione nella scuola pubblica ciò rende il corso accademico totalmente uguale, nei cfu, nelle ore cosi come nei contenuti, al percorso accademico italiano;
  • Tutor Personalizzato che vi seguirà accedemicamente al 100%
  • Pagamento Rateizzato in 6 rate.
pagine-ringraziamento

Tutoraggio Personalizzato che vi seguirà totalmente per tutto il TFA Sostegno.

Requisiti di accesso

Abilitazione - Laurea - Diploma

L’abilitazione in possesso può essere derivante sia da concorso, laurea abilitante o diploma abilitante.

Cosi come previsto dal decreto ministeriale 92/2019 l’università accetta come requisiti di accesso al corso di specializzazione in Spagna anche:

Laurea
Diploma ITP

Caratteristiche del corso di specializzazione:

Durata

8 Mesi

Metodologia

Tutor Personalizzato
Lezioni e Tirocinio 100% online

Valutazione finale

Attività didattiche e tesi online.
Esami a test a risposta multipla.

Crediti

60 CFU totali
Certificazione Universitaria

Metodologia della specializzazione

SIFE offre ai propri studenti la possibilità di seguire il percorso formativo nella modalità on-line.

Tutte le lezioni si tengono, infatti, in video-conferenza su piattaforma virtuale.

È prevista, inoltre, la pubblicazione del materiale di studio in piattaforma ed una serie di strumenti informatici che garantiscono il contatto continuo tra lo studente ed il docente (mail, chat, forum, blogs, etc.)

SIFE offrirà anche un Tutor personalizzato che vi seguirà accademicamente al 100 % in tutto il percorso. 

Corso di spagnolo on line Certificazione universitaria valida per il punteggio docenti

Per seguire con profitto la specializzazione è indispensabile la conoscenza della lingua spagnola.
A tal fine verrà offerto a tutti gli iscritti un corso online di lingua spagnola di almeno tre mesi, per consentire un corretto apprendimento delle lezioni.
Al conseguimento del corso online l’università rilascerà un certificato universitario del livello conseguito.

” Non vi è alcuna differenza ai fini del riconoscimento tra títulos propios e oficiales”

La giurisprudenza amministrativa ha sottolineato che la differenza tra Titulo Oficial e Titulo Propio non è un elemento da tenere in considerazione nella valutazione per il riconoscimento in Italia,“ anche ove non risulti che il titolo conseguito consente loro di svolgere l’attività di insegnante di sostegno in Spagna, l’amministrazione è comunque tenuta a prendere in considerazione il titolo medesimo al fine di permettere l’accesso alla professione in Italia, difatti il rigetto sarebbe in ogni caso illegittimo senza una verifica in concreto e in base a un’adeguata analisi comparativa delle corrispondenze tra la formazione svolta e quella richiesta in Italia per l’accesso alla professione, alla luce delle conosce acquisite e delle esperienze concretamente svolte”, in conformità con quanto affermato dall’Adunanza Plenaria – Consiglio di Stato.

SESSIONE Maggio 2024

SONO APERTE LE ISCRIZIONI

COGLI L'OCCASIONE!

Al fine di garantire un miglior svolgimento del corso di Specializzazione in termini di preparazione e di interazione tra studenti e docenti, abbiamo previsto un numero massimo di iscritti.

***Attenzione!!!! Le Iscrizioni Retroattive sono irregolari!!***

Dato il numero elevato di richieste Vi informaimo che non è assolutamente legale effettuare iscrizioni retroattive che figureranno come anno accademico 2023/2024 a pena di rigetto ministeriale.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

CHIAMACI ALLO

OPPURE COMPILA IL MODULO E SARAI RICONTATTATO ENTRO 24H