CORSO DI SPAGNOLO ON LINE CON CERTIFICAZIONE RICONOSCIUTA DAL MIUR

Lezioni On Line

SIFE FORMAZIONE offre la possibilità di imparare in modo rapido ed efficace la lingua spagnola, mediante un corso di lingua  della durata di 3 mesi.

Il corso è svolto totalmente in modalità on-line, su piattaforma virtuale e-learning. 

Sono offerti tutti i livelli del CEFR (Common European Framework of Reference for Languages)Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue, che riassiumiamo nel seguente schema.

400_F_8166442_3OeG9Ve1RQ6fN7vw87q0M0TlEuK5pnUj

LIVELLO  A1 (iniziale):

Il corso di spagnolo livello A1 ha come obiettivo il sapere affrontare situazioni quotidiane e conversazioni basiche. Consente all’alunno di avere una base iniziale della lingua spagnola per poter progredire, seguire corsi più avanzati ed avere maggiori possibilità  nella scelta di un lavoro.

LIVELLO  A2 (intermedio):

L’obiettivo didattico di questo livello è conseguire la capacità di descrivere, comprendere ed usare espressioni quotidiane di uso frequente come semplici frasi destinate a soddisfare bisogni immediati. Lo studente che superi questo livello avrà la capacità di usare termini per descrivere situazioni in un tempo passato ed avere conversazioni semplici aventi ad oggetto situazioni conosciute ed abituali.

LIVELLO  B1 (intermedio alto):

L’alunno sarà in grado di capire tematiche che si sviluppino in situazioni di lavoro,  di studio e nella vita quotidiana. Saprà affrontare situazioni che possono presentarsi in un viaggio in luoghi dove si parla la lingua spagnola. Avrà la capacità di esprimersi e spiegare tematiche che gli sono familiari o quelle per le quali nutre un interesse personale. Potrà descrivere esperienze, situazioni, desideri ed aspirazioni; potrà giustificare brevemente le sue opinioni e spiegare le sue scelte.

LIVELLO B2 (avanzato):

L’alunno sarà in grado di capire il significato di un testo complesso che tratti tematiche sia concrete che astratte, anche di carattere tecnico rientrante nel suo campo di specializzazione. Saprà interagire con interlocutori di lingua spagnola con naturalità, in modo che la conversazione si realizzi senza sforzo. Avrà capacità di scrivere  testi chiari e dettagliati su diversi argomenti.

LIVELLO C1 (avanzato alto):

Alla fine del corso l’alunno sarà in grado di comprendere un’ampia varietà di testi di un livello alto, saprà individuare e riconoscere frasi con senso implicito. Saprà esprimersi con una forma fluida e spontanea, usando espressioni adeguate; potrà  fare uso della lingua in modo chiaro e comprensibile per l’interlocutore in conversazioni con carattere sociale, accademico e professionale; potrà scrivere testi chiari su argomenti di una certa complessità sintattica.

DURATA DEL CORSO

La durata prevista del corso è di 3 mesi, con la possibilità di finire il corso anche in 1 solo mese se riuscirete ad intensificare i moduli da seguire on line.

Esiste la possibilità di prolungare la durata del corso per un massimo di 12 mesi, nel caso in cui non si raggiunga, nel tempo previsto, il livello di spagnolo richiesto.

CORSO E CERTIFICAZIONE ONLINE PER ACCESSO AL PROGETTO ERASMUS

Corso per futuri studenti Erasmus

Il corso si rivolge a futuri studenti Erasmus con l’obiettivo di acquisire le conoscenze di spagnolo necessarie per muoversi nelle situazioni più frequenti della vita quotidiana ed accademica.
La certificazione permetterà di accedere al progetto Erasmus universitario senza ulteriori esami da sostenere.

CERTIFICAZIONE

Punto di forza del corso di spagnolo di SIFE FORMAZIONE è la certificazione finale FIDESCU riconosciuta: 

  • Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
  • Università, aziende ed enti governativi in tutto il mondo riconoscono gli esami DIE

Ad ogni studente che supererà l’esame finale verrà, infatti, rilasciata una certificazione ufficiale della Fundación para la Investigación y Desarrollo de la Cultura Española (FIDESCU) ente accreditato al Miur per la certificazione di lingua spagnola.

Gli esami sono conformi al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER o Common European Framework of Reference for Languages – CEFR)