Corso di Specializzazione TFA Sostegno

Consegui la specializzazione TFA Sostegno nella scuola primaria o secondaria in Spagna

Sife offre la possiblità per coloro che hanno già il titolo abilitante alla scuola primaria o secondaria di poter conseguire la specializzazione al sostegno attraverso il percorso accademico TFA SOSTEGNO valido in Spagna ad insegnare il sostegno nelle scuole primarie, materne e secondarie.

 

Requisiti di accesso al Tfa sostegno in Spagna

Possono accedere al corso specializzante al sostegno in Spagna coloro che sono già in possesso del seguente titolo:

Abilitazione alla scuola primaria, materna o secondaria.
* L’abilitazione in possesso può essere derivante sia da concorso, laurea abilitante o diploma abilitante.
Cosi come previsto dal decreto ministeriale 92/2019 l’università accetta come requisiti di accesso al corso di specializzazione in Spagna anche:
Laurea + 24 CFU
Diploma ITP + 24 CFU

È assolutamente vietato dal Miur poter conseguire l’abilitazione all’insegnamento e la specializzazione al sostegno nello stesso anno accademico, perchè violerebbe la legge di incompatibilità.

Sife Formazione, certa di un sicuro rigetto in tal senso, subordina questa pratica di iscrizione congiunta ai due servizi nello stesso anno accademico alla espressa volontà del cliente e si esonera da qualsiasi responsabilità sul rigetto da parte del Miur.

 

 

TFA Sostegno

Caratteristiche del corso di specializzazione:

 DURATA:

8 mesi (Minimo legale per il Riconoscimento)

METODOLOGIA:

 – Corsi on line, lezioni a distanza 100%.

 – Tirocinio in presenza in Spagna o online per emergenza sanitaria

SISTEMA DI VALUTAZIONE FINALE:

Consegna delle attività realizzate in aula.

Partecipazione al tirocinio.

– Unico esame finale a test a risposta multipla.

CREDITI:

60 CFU totali di cui 12 CFU sono di Tirocinio
tra pratica diretta e indiretta corrisponde a 300 ore, cosi da renderlo praticamente uguale al percorso specializzante in Italia.

Vantaggi del Tfa svolto in Spagna

–       Specializzazione al Sostegno;

–       Accesso garantito;

  • Iscrizione presso università legalmente riconosciute dal ministero spagnolo

–       Corso in piattaforma ON-LINE;

–       Inserimento in Gradatoria con riserva in attesa di Riconoscimento;
Cosi come i tanti nostri iscritti già inseriti e con incarico nella scuola.

–      A differenza di corsi specializzanti in altri paesi europei, in Spagna è previsto legalmente come in Italia il principio di inclusione nella scuola pubblica ciò rende il corso accademico totalmente uguale, nei cfu, nelle ore cosi come nei contenuti, al percorso accademico italiano.;

Tirocinio in Spagna del Tfa Sostegno

Il tirocinio per la specializzazione al Sostegno è in Spagna nello stesso periodo il candidato sosterrà l’esame a test a risposta multipla.
Sife si occuperà di assistere tutti i propri clienti al fine di assicurare la migliore sistemazione possibile.
Le attività di laboratorio verranno realizzate in forma presenzali durante il periodo di tirocinio, privilegiando la modalità di aprendimento cooperativo e collaborativo attraverso lavori di gruppo, simulazioni ed esperienze applicative.

NOVITÀ Tirocinio prossima edizione  
Compatibilmente con l’andamento della Pandemia sarà possibile seguire il tirocinio online per ragioni di sicurezza e di salute.

Svolgere il Tirocinio in Italia è la prima causa di rigetto delle istanze al Miur!

Così come prevede la nota MIUR 7277 del 25 novembre, 2014:  il tirocinio non può essere svolto in scuole italiane e gli esami finali devono, per normativa spagnola, svolgersi presso le Università spagnole coinvolte, non esistono accordi con università spagnole nè con enti accreditati al Miur che permettono lo svolgimento di tali tirocinio in Italia.

Ancora oggi, nel 2019, ci sono centri di formazione in Italia che propongono  ESAMI E TIROCINI IN ITALIA in maniera ILLEGALE E INGANNEVOLE.

Si avvisa che le formazioni professionali così conseguite, ancorché regolarmente documentate, non saranno prese in considerazione ai fini del riconoscimento della professione di docente e nel caso di certificazione universitarie false ne risponderanno penalmente anche gli studenti stessi.

Metodologia della Specializzazione

SIFE offre ai propri studenti la possibilità di seguire il percorso formativo nella modalità on-line.

Tutte le lezioni si tengono, infatti, in video-conferenza su piattaforma virtuale.

È prevista, inoltre, la pubblicazione del materiale di studio in piattaforma ed una serie di strumenti informatici che garantiscono il contatto continuo tra lo studente ed il docente (mail, chat, forum, blogs, etc.)

 

Corso di spagnolo on line
Certificazione universitaria valida per il punteggio docenti

Per seguire con profitto il master è indispensabile la conoscenza della lingua spagnola.
A tal fine verrà offerto a tutti gli iscritti un corso online di lingua spagnola di almeno tre mesi, per consentire un corretto apprendimento delle lezioni.
Al conseguimento del corso online l’università rilascerà un certificato universitario del livello conseguito.

Certificazione finale del Tfa Sostegno

Al termine del percorso lo studente  otterrà il certificato del corso specializzante al sostegno conseguito, certificato accademico e pergamena del titolo universitario.

L’ intero corso  viene svolto in lingua spagnola.
Per questo motivo SIFE  organizza in collaborazione con l’università un corso di spagnolo on-line, della durata di 3 mesi, per iniziare e proseguire con successo il percorso di studi intrapreso, al termine del quale l’università emetterà un certificato universitario di B2, il quale da la possibilità di ottenere anche il relativo punteggio in graduatoria docenti.

ISCRIZIONE E POSTI DISPONIBILI

Al fine di garantire un miglior svolgimento del corso di laurea in termini di preparazione e di interazione tra studenti e docenti, abbiamo previsto un numero massimo di iscritti.

Attezione!!!! Le Iscrizioni Retroattive sono irregolari!!

Dato il numero elevato di richieste Vi informaimo che non è assolutamente legale effettuare iscrizioni retroattive che figureranno come anno accademico 2020/2021 a pena di rigetto.
Per tale motivo e per garantire la tutela della regolarità dei percorsi specifichiamo che le prossime iscrizioni non potranno far parte del gruppo in corso 2020/2021 ma partiranno da novembre 2021 come da normativa e nel rispetto delle norme universitarie.

 

EDIZIONE NOVEMBRE 2021


PER INFO CHIAMACI ALLO 02.50041311

COMPILA IL FORM IN BASSO.

Ti risponderemo entro 24 ore.


    novembre